Combatti gli inestetismi della cellulite e riduci la ritenzione idrica con il trattamento di pressomassaggio
Il pressomassaggio, anche conosciuto come pressoterapia, è un trattamento di tipo estetico che sta ottenendo sempre più notorietà.
Questa nuova tecnologia è basata sull’applicazione di una pressione meccanica che si ottiene tramite macchinari altamente specializzati.
L’obiettivo è quello di riattivare la normale circolazione sanguigna, migliorando l’assorbimento dei liquidi interstiziali e degli edemi.
Vediamo, quindi, tutto quello che bisogna sapere su questo trattamento e su come funziona.
Le principali caratteristiche di un trattamento di pressomassaggio
Questo trattamento estetico viene effettuato con un macchinario meccanico tecnologicamente avanzato che è caratterizzato da diverse strutture pneumatiche, ovvero delle guaine che si applicano su addome e gambe.
Il paziente viene supportato dall’estetista nell’indossare una particolare tuta che presenta una fascia all’altezza dell’addome e dei gambali.
Quest’ultimi sono collegati a un macchinario specifico. La guaina interna è composta da più zone che si gonfiano e si sgonfiano in modo graduale e alternato.
La pressione generata dal macchinario, che produce quella che in gergo viene chiamata onda peristaltica, consente ai fluidi del corpo di scorrere, così che si riduca il loro ristagno.
Successivamente, saranno espulsi e rimessi in circolo tramite il sistema linfatico.
Per il paziente, tale trattamento di pressione è particolarmente rilassante e piacevole.
I principali vantaggi offerti dal trattamento di pressomassaggio
Grazie al meccanismo di gonfiamento e sgonfiamento graduale, la pressoterapia permette di riattivare la circolazione nel paziente.
Questo beneficio riguarda sia il sistema linfatico che quello sanguigno, con il corpo che godrà di una migliore ossigenazione.
Tramite la stimolazione del drenaggio dei liquidi, si avrà la possibilità di ottenere anche un’efficace espulsione di tutte le tossine che l’organismo ha accumulato.
Tali benefici consentono di combattere tutte le problematiche legate al funzionamento del sistema circolazione, come la ritenzione idrica.
Soprattutto per quest’ultimo motivo il pressomassaggio è uno dei trattamenti più indicati per chi vuole combattere l’inestetismo causato dalla cellulite, generata principalmente dal ristagno di liquidi.
Chi può sottoporsi a un trattamento di pressomassaggio?
Sebbene il pressomassaggio sia uno dei trattamenti più efficaci per la riduzione della cellulite, non è adatto a tutti. Gli esperti sconsigliano di sottoporsi alle sedute di pressoterapia a chi soffre di trombosi venosa, chi ha subito di recente delle operazioni alla pelle (o altre tipologie di trattamenti) e chi presenta una neoplasia nella zona su cui intervenire.
Considerando che il pressomassaggio agisce sul sistema circolatorio, si consiglia di avvalersi del consulto del proprio medico nel caso si soffra di determinate patologie, così da avere la certezza di potersi sottoporre o meno al trattamento.
Combattere la cellulite e la ritenzione idrica
Chi desidera ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite e combattere la ritenzione idrica deve seguire alcuni accorgimenti.
Innanzitutto, bisogna seguire un’alimentazione sana, sottoporsi a delle sedute di massaggi drenanti e svolgere regolarmente attività fisica. Si tratta di piccole attenzioni che aiutano a diminuire l’accumulo di liquidi, specialmente nelle zone più colpite, come le gambe.
Grazie al trattamento di pressomassaggio si possono ottenere diversi vantaggi in tal senso.
I principali sono:
- riduzione degli inestetismi causati dalla cellulite;
- diminuzione della ritenzione idrica;
- maggior tono dei tessuti.
Inoltre, questo tipo di trattamento permette di dare alla pelle un aspetto migliore e sano, accelerare il metabolismo e ridurre lo stress. Per chi pratica sport, invece, il pressomassaggio riduce il dolore causato da eventuali traumi.
Grazie a questo intervento, quindi, si può ottenere un notevole miglioramento della circolazione linfatica, così da sentire gambe, braccia, caviglie, addome e polpacci più leggeri.
Si tratta della soluzione estetica più vantaggiosa ed economica per chi desidera raggiungere gli obiettivi che abbiamo fin qui descritto.
Infine, il trattamento di pressomassaggio è, senza alcun dubbio, meno invasivo di un intervento chirurgico e garantisce risultati nettamente superiori a delle sedute di massaggi.
È possibile sottoporsi a delle sedute di pressomassaggio quando si è in gravidanza?
Molte donne in gravidanza si chiedono se sia possibile effettuare un trattamento di pressomassaggio. Nonostante questo tipo di intervento non presenti particolari controindicazioni, dobbiamo ricordare che le compressioni che rilascia sono abbastanza intense.
È chiaro, quindi, come sia delicato, per una donna in gravidanza, sottoporsi a tale trattamento prima del secondo trimestre, dato che potrebbe generarsi un indurimento della pelle, delle infiammazioni o la rottura di diversi capillari, problematiche che in queste condizioni sono molto più frequenti.
In ogni caso, è sempre meglio affidarsi al consulto specialistico del proprio ginecologo di fiducia, descrivendo quali sono le caratteristiche del pressomassaggio che si intende effettuare. Sarà questo professionista a consigliare, in modo sicuro, se è possibile sottoporsi al trattamento.
Dopo il parto, invece, il pressomassaggio è particolarmente indicato per tutte le neomamme che vogliono recuperare la normale tonicità della pelle. Questo vale anche per chi ha subito interventi di liposuzione, operazioni chirurgiche e per chi desidera prevenire l’insorgenza delle vene varicose.
Perché è fondamentale affidarsi alla competenza e la professionalità di un centro autorizzato come Corte di Venere, Lecco
Quando si decide di intraprendere un percorso di pressomassaggio, è fondamentale affidarsi all’esperienza di un centro estetico come Corte di Venere che, oltre a questo trattamento, consente ai pazienti di effettuare diverse tipologie di cure estetiche professionali che consentono di ottenere un netto miglioramento del benessere di corpo e viso.
Tra questi c’è proprio il pressomassaggio che, oltre a migliorare l’estetica della zona trattata, permette ai pazienti di usufruire di diversi vantaggi per l’organismo.
Corte di Venere si avvale di un team specializzato e di prodotti di altra qualità. I macchinari utilizzati per le sedute di pressomassaggio sono moderni e innovativi, così da poter garantire il miglior risultato possibile.
Il centro estetico si affida soltanto ai migliori marchi del settore, offrendo il massimo della qualità, così da soddisfare le esigenze di tutti i clienti.