Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica e la ricerca avanzata stanno facendo passi da gigante in diversi settori.
Uno di questi è il mondo dell’estetica. Oggi conosciamo in maniera più approfondita la struttura della pelle, la sua precisa conformazione e i suoi bisogni specifici.
Ecco perché bisogna approfittare dei trattamenti avanzati offerti dai centri estetici professionali che evitano alla nostra pelle di invecchiare. Il segreto, infatti, è prevenire prima che sia troppo tardi.
Tra i trattamenti che gli esperti raccomandano maggiormente c’è il peeling. Vediamo insieme di cosa si tratta, quali sono le diverse tipologie e i benefici che offre questa tecnica.
Peeling: di cosa si tratta?
Il peeling è un efficace trattamento estetico che consente di levigare la pelle e di diminuire le imperfezioni come, ad esempio, brufoli, punti neri o rughe superficiali.
Chi applica questa tecnica interviene eliminando l’ispessimento della parte più esterna della pelle.
Grazie al peeling, quindi, è possibile avere una pelle molto più luminosa e dall’aspetto rigenerato.
È ideale sia per il trattamento del viso che del corpo, garantendo un effetto finale della pelle che risulterà priva di impurità o di antiestetici pori dilatati.
Perché conviene sottoporsi a un trattamento di peeling
Il peeling è particolarmente consigliato dagli esperti nel campo estetico soprattutto nei cambi di stagione, cioè quando si passa dall’inverno all’estate e viceversa.
Il trattamento serve a far in modo che la pelle riesca ad affrontare al meglio lo sbalzo di temperatura e altri fattori di rischio che potrebbero stressare la cute.
Grazie al peeling, quindi, sarà possibile curare e coccolare la pelle a livello esterno e interno.
Le diverse tipologie di peeling
Esistono diverse tecniche di peeling. Quelle più note e richieste sono il peeling chimico e quello naturale. Vediamo le differenze e il grado di efficace di ognuno di questi trattamenti.
Le caratteristiche principali del peeling chimico
Questa tipologia di peeling consiste nell’applicare una precisa sostanza che favorisce l’esfoliazione della pelle e velocizza la rigenerazione delle cellule.
Le principali sostanze che vengono utilizzate per effettuare il peeling chimico sono: l’acido glicolico, l’acido salicilico e l’acido tricloroacetico. Il trattamento, solitamente, dura pochi minuti. La persona deve essere, però, sottoposta a diverse sedute con un preciso intervallo di tempo tra una e l’altra, così che la pelle abbia il tempo necessario per rigenerarsi al meglio.
Il peeling naturale
Rispetto al peeling chimico, quello naturale è certamente meno efficace. Si tratta comunque di un trattamento che consente di rigenerare la pelle rimuovendo le cellule morte utilizzando dei prodotti professionali e di qualità.
L’effetto drenante garantito dal peeling
Abbiamo visto come il peeling sia una tecnica che agisce a livello dell’epidermide. Se svolto in un centro professionale e da operatori esperti, questo trattamento può apportare dei benefici anche a livelli più profondi grazie a movimenti specifici che devono essere decisi e forti.
Gli esperti consigliano di sottoporsi a trattamenti di peeling al viso ma anche al corpo, soprattutto nel caso in cui si soffre di ritenzione idrica e di inestetismi della pelle come la cellulite. Le zone maggiormente interessate sono, solitamente, le cosce, i fianchi e l’addome.
Le sedute di peeling vanno eseguite con una certa costanza nel tempo. Inoltre, è consigliabile seguire, contestualmente, una dieta che sia ricca di nutrienti e di assumere il giusto quantitativo quotidiano di acqua.
I benefici
Il peeling offre diversi benefici alla pelle del corpo e del viso. Il primo è il rinnovamento cellulare. Eliminando lo strato superficiale di cellule morte, infatti, la pelle apparirà immediatamente più liscia e luminosa.
Questa tecnica consente anche di ossigenare i tessuti, grazie al maggior apporto di sangue e ossigeno ai tessuti che migliora la rigenerazione delle cellule e favorisce la cicatrizzazione.
È, poi, particolarmente utile per chi vuole migliorare l’abbronzatura. Levigando la pelle, infatti, consente di ottenere un colore più omogeneo e privo di macchie.
Un altro beneficio poco conosciuto del peeling è la sua efficacia nel rendere più ricettiva la pelle. Infatti, questa tecnica permette ai principi attivi delle creme di penetrare più in profondità e di garantire risultati migliori.
Chi utilizza spesso tonificanti, snellenti, antirughe e prodotti simili, quindi, dovrebbe sottoporsi regolarmente a sedute di peeling che ne aumentano l’efficacia.
Infine, tra i principali vantaggi del trattamento è doveroso citare il ringiovanimento e la nutrizione della pelle.
Grazie al suo effetto levigante, infatti, gli inestetismi più superficiali vengono eliminati, dando un aspetto più giovane al corpo.
In più, gli oli utilizzati durante il peeling per emulsionare il prodotto nutrono e idratano la pelle, dando un effetto disintossicante e depurativo contro le tossine accumulate.
Da non sottovalutare anche la capacità di migliorare l’aspetto di smagliature, cicatrici e altri ispessimenti della cute.
L’importanza di affidarsi a uno centro professionale come Corte di Venere
Il centro estetico Corte di Venere è in grado di garantirvi una vasta gamma di trattamenti estetici professionali che migliorano lo stato di salute e il benessere del viso e del corpo. Tra questi c’è il peeling che contribuisce a mantenere un aspetto della pelle sempre giovane e tonico.
Oltre a prodotti selezionati, sicuri e di alta qualità, nel nostro centro troverete uno spazio appositamente studiato per sentirvi a vostro agio.
Corte di Venere, infatti, vanta una pulizia e una sanificazione impeccabili, così come indicato dalle norme in vigore.
Ogni trattamento e prodotto è selezionato per soddisfare ogni tipologia di esigenza. Ci affidiamo ai migliori marchi per offrire un servizio di qualità al nostro pubblico.
Per fissare un appuntamento, non esitare a contattarci e a richiedere maggiori informazioni sui molteplici trattamenti di peeling e molto altro.