La laminazione è un particolare tipo di trattamento estetico che consente di fissare, curvare e allungare le ciglia naturali, così da ottenere uno sguardo molto più luminoso e aperto.
Grazie all’utilizzo della cheratina è possibile rinforzare la struttura dei peli delle ciglia con un effetto benefico che può durare dalle 6 alle 8 settimane.
La laminazione, anche conosciuta con il nome di Lash Filler, rappresenta un’alternativa molto vantaggiosa sia per le ciglia che per le sopracciglia in quanto consente di evitare l’utilizzo di prodotti come mascara, piegaciglia e ciglia finte.
Vediamo, quindi, di cosa si tratta, quali sono i vantaggi, la durata del trattamento e tante altre interessanti informazioni a riguardo.
Le principali caratteristiche della laminazione ciglia
Affidarsi a un trattamento di laminazione ciglia è la soluzione ideale per chi vuole allungare, rinforzare e curvare in modo naturale i peli delle ciglia.
Il risultato finale consente di enfatizzare il contorno occhi, anche grazie all’azione della cheratina e delle vitamine che dona un effetto ottimale e naturale.
La tecnica della laminazione non prevede l’utilizzo di ciglia artificiali, ma agisce direttamente sui peli naturali della persona.
Questo è il motivo per cui tale soluzione segue la crescita naturale delle ciglia e non necessita di alcun trattamento di rimozione.
Si possono sottoporre a laminazione sia donne che uomini e i benefici si possono notare anche dopo una sola seduta presso il nostro centro estetico Corte di Venere.
Questa tecnica viene definita dagli esperti “cumulativa” e consente di ottenere ciglia dalle seguenti caratteristiche: morbide, sane, forti, lunghe, ispessite, nutrite e ordinate.
I benefici, però, non riguardano solamente la qualità e la salute dei peli naturali, ma si trasmettono anche allo sguardo che sarà più aperto, seducente e luminoso.
Ci si potrà completamente dimenticare, dunque, dell’utilizzo di prodotti come il mascara, il piegaciglia e le ciglia finte.
Come si effettua la laminazione ciglia
Questa tecnica è particolarmente avanzata e ha due funzionalità. La prima è quella di dare una curvatura alle ciglia e di accentuare il colore naturale, mentre la seconda permette di dare maggiore corpo e spessore ai peli.
Tali caratteristiche sono ottenibili grazie a una particolare sostanza naturale, la cheratina, che consente di nutrire in profondità il pelo così che si possa rigenerare e irrobustire.
Per godere di questi risultati occorre sottoporsi al trattamento di laminazione per circa tre o quattro sedute. Ecco perché tale tecnica viene detta cumulativa.
Le tempistiche per effettuare il trattamento sono ridotte. Solitamente sono previsti tre passaggi principali che consistono nell’applicazione dei prodotti che devono agire in modo opportuno.
Infatti, fondamentali sono i tempi posa che servono a garantire il risultato ottimale. Proprio per tale motivo è determinante rivolgersi a professionisti che utilizzano prodotti di qualità.
Quanto dura il trattamento e cosa fare dopo una seduta
Una seduta di laminazione alle ciglia dura circa un’ora, mentre la sua efficacia può raggiungere le sei o otto settimane. Naturalmente, per ottenere questa durata occorre sottoporsi ad almeno tre o quattro trattamenti.
Quando non sono presenti particolari problematiche, la laminazione può essere ripetuta anche a distanza di un solo mense.
Nelle ventiquattro ore successive al trattamento bisogna seguire delle piccole regole che preservano la qualità del lavoro, ovvero: evitare l’uso di struccanti, di mascara, prodotti a base oleosa ed evitare anche di detergere la zona con acqua.
Inoltre, non bisogna far entrare le ciglia a contatto con acqua ed è preferibile dormire a pancia in su.
La laminazione ciglia fa male?
Molti si chiedono se la laminazione ciglia provoca dolore durante il trattamento. La risposta è no.
Questa tecnica, infatti, è un’alternativa naturale all’allungamento favorendo un risultato migliore per la crescita delle ciglia.
Ovviamente, per evitare situazioni spiacevoli occorre rivolgersi al nostro personale estetico qualificato che sa padroneggiare bene le tecniche.
Un operatore poco esperto, infatti, potrebbe rendere l’esperienza della laminazione un incubo. Quando ciò accade si è di fronte a una persona che ha poca formazione e conoscenze.
Le controindicazioni della laminazione ciglia
La laminazione alle ciglia in alcuni rari casi può avere delle controindicazioni più o meno importanti. Esempio di soggetti che potrebbero riscontrare delle problematiche sono quelle che hanno malattie degli occhi, che sono in fase di allattamento o in gravidanza, donne in menopausa e persone allergiche alla cheratina o ad altri principi attivi.
Infatti, il trattamento in persone con alcune malattie all’occhio può causare irritazioni o infiammazioni.
L’importanza di affidarsi a un centro professionale
Il centro estetico La Corte di Venere offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di un trattamento professionale e di tantissimi altri servizi estetici.
In ogni caso, vengono utilizzati prodotti specifici per ogni esigenza e accuratamente selezionati, per garantire il massimo della qualità e della sicurezza.
Non esitare a contattarci per chiedere maggiori informazioni e fissare un appuntamento.