Top

Corte di Venere

laminazione-sopracciglia-bulciago

Recentemente la tendenza delle sopracciglia naturali, folte e dai colori intensi si sta diffondendo sempre di più. Questa moda ha stimolato lo sviluppo di nuove tecniche estetiche per arricchire le nostre sopracciglia e renderle più belle senza la necessità di trattamenti invasivi.

Una di queste tecniche è la laminazione sopracciglia. Essa permette di conferire volume alle sopracciglia, migliorandone l’aspetto senza ricorrere a trattamenti troppo aggressivi.

Si tratta di una procedura non invasiva, che va ripetuto più volte a distanza di quattro settimane circa per mantenere un eccellente brow-look. Di seguito andremo a descrivere nel dettaglio, elencando anche i vantaggi legati al suo uso.

 

laminazione sopracciglia - corte di venere

Laminazione sopracciglia: di cosa si tratta?

La laminazione sopracciglia ha come risultato una naturale pienezza e splendore delle arcate. I prodotti utilizzati forniscono un’elevata idratazione ai peli e creano anche un effetto di infoltimento e ispessimento, migliorandone la forma complessiva.

Grazie alle formule specifiche che vengono applicate in più fasi, si ottiene una messa in piega duratura, che conferisce uno sguardo perfettamente incorniciato dalle sopracciglia.

Per eseguire una corretta laminazione alle sopracciglia, è necessario che la pelle del viso sia perfettamente pulita, evitando ogni genere di trattamento nei due giorni successivi per limitare il rischio di irritazioni. Inoltre, è importante non bagnare, truccare o idratare le sopracciglia per non comprometterne l’effetto.

Il primo passo consiste nell’utilizzare un prodotto idratante e ricco di oli, in grado di nutrire il pelo in profondità e renderlo più forte ed evidente.

I principi attivi presenti nella formula sono quelli degli oli, della cheratina, una sostanza indispensabile per la salute delle sopracciglia e vitamine. Successivamente, si utilizza un prodotto strutturante per creare la forma desiderata delle sopracciglia e far risaltare il pelo sulla pelle.

Questa fase coglie anche il pelo più piccolo e sottile, ideale per coloro che hanno sopracciglia molto chiare e poco evidenti. Dopo aver applicato questi prodotti, le sopracciglia devono essere pettinate, seguendo la loro forma naturale e dando loro una direzione armonica per il volto.

È opportuno dotarsi di una spazzolina apposita per raccogliere ogni pelo senza irritare la cute. Infine, viene stesa una tinta apposita e pulita la zona dai peli in eccesso con le pinzette o la ceretta. In questo modo, si otterrà un disegno naturale e definito delle sopracciglia, che durerà per diverse settimane.

 

corte di venere - laminazione sopracciglia

Vantaggi della laminazione sopracciglia

Rispetto a tutte le altre tecniche di modellazione, quella della laminazione risulta essere attualmente la più funzionale.

In primo luogo, non richiede tempi molto lunghi per eseguire le differenti fasi, ma allo stesso tempo dona un risultato pulito, pettinato e strutturato per alcune settimane, così da non dover pensare più alla definizione e alla pulizia.

La ceretta e la pinzetta, poi, se usate nella maniera scorretta, possono provocare ingenti danni alla pelle e lesioni in un’area delicata, mentre la laminazione, se eseguita in maniera professionale, rispetta la cute e la nutre in profondità con gli oli essenziali, dando struttura per mezzo della cheratina.

Il risultato che è possibile ottenere è estremamente naturale, definito ma mai troppo geometrico, così che lo sguardo sia valorizzato e le sopracciglia bilanciate rispetto agli occhi.

Le domande più diffuse sulla laminazione

Se sei attratta dalla laminazione sopracciglia ma in mente hai una serie di domande, cerchiamo di chiarire i dubbi più frequenti su questa moderna e innovativa tecnica.

La pelle sensibile non ha problemi nell’uso delle sostanze previste, in quanto si tratta di cheratina e oli essenziali, che nutrono non solo il pelo ma tutta la zona.

La durata del trattamento va da 2 a 4 settimane e dipende dallo stile di vita della cliente (sudorazione, sport, vapore e calore sono nemiche del trattamento).

La manutenzione è quasi assente e prevede solo di togliere i peli in ricrescita dal disegno in attesa del prossimo trattamento.

Solitamente bisogna tornare dall’estetista circa quattro volte a distanza di un mese per mantenere l’effetto nel tempo.

Vediamo quindi come scegliere un professionista del settore per la propria laminazione.

Come scegliere un serio professionista per la tua laminazione

Il primo passo da compiere per approcciarsi alla laminazione sopracciglia è quello di ricorrere a un centro estetico professionale, come Corte di Venere, a Bulciago, in provincia di Lecco.

Oltre a richiedere una buona tecnica di base, il team di Corte di Venere utilizza prodotti di ottima qualità in modo che la pelle non si irriti e che le sopracciglia siano nutrite e ordinate per tutto il tempo previsto.

Per avere un look che esalti la tua naturale bellezza, la laminazione sopraccigliare è la soluzione ideale per le tue esigenze.

Ti regalerà un aspetto impeccabile e ordinato in ogni contesto, facendo risparmiare tempo la mattina in fase di realizzazione del make-up.

Contatta il nostro centro estetico e prenota la tua seduta, richiedendo una consulenza accurata in base al tuo volto e alle tue esigenze per ottenere la forma che più si adatta al tuo viso.

 

""
1
Nome/Cognome
Telefono
Che servizio di interessa?more details
0 /
Informazioni utili allo staff
0 /
Previous
Next

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.
Apri chat