Pressomassaggio
ll pressomassaggio è una tecnologia estetica che può sostenere il massaggio linfodrenante; si basa sull’esercitazione di una pressione meccanica ottenuta attraverso un apparecchio esercitata su gambe e addome, allo scopo di riattivare la circolazione sanguigna, contribuendo così al riassorbimento degli edemi e dei liquidi interstiziali.
Il sistema linfatico ci permette di liberarci di grassi e tossine. In genere, questo processo avviene attraverso la pressione generata dai muscoli in movimento e dalla pressione del sangue pompato dalle arterie. Se la circolazione linfatica è compromessa, l’organismo ha difficoltà a drenare i fluidi perciò attraverso il pressomassaggio si può simulare questa funzione.
Questo trattamento, non solo migliora l’aspetto estetico della parte trattata, ma comporta anche tutta una serie di benefici per l’organismo. Grazie a questo sistema si va a stimolare la circolazione sia linfatica che venosa aiutando al riassorbimento del liquido interstiziale, migliorando il drenaggio e agendo su vasi e gangli linfatici con l’aggiunta di un effetto analgesico e rilassante per il riassorbimento dell’edema.
Il pressomassaggio è particolarmente indicato per trattare:
- problemi linfatici
- edemi cellulite
- pelle a buccia d’arancia
- gonfiore localizzato
- costipazione
- ritenzione idrica
- cattiva circolazione periferica
- sensazione di pesantezza
- stanchezza alle gambe
Questo trattamento è consigliato dal secondo trimestre di gravidanza fino al concepimento, nel recupero post-partum, dopo interventi chirurgici, dopo interventi di liposuzione e per la prevenzione delle vene varicose.